No, no, stop.
Chi nell’ultimo ventennio è cresciuto a pane e Lotito s’è rassegnato più volte al disagio, spesso si è toccato il fondo del barile.
I veri appassionati di baraccume sanno bene che si può sempre raschiare un po’ di più e, a Formello non hanno mancato sicuramente di farlo in passato.

Ci siamo arresi alle emozioni furibonde, ci siamo fatti a fatica una ragione vedendo Jony-Durmisi-Lukaku de turno. Da anni sopportiamo elementi discutibili e con Greenwood abbiamo matematicamente raggiunto il massimo livello di saturazione.

Poi un lampo di calciomercato ed ecco arriva il notizi-ONE: JAMES RODRIGUEZ.

Forse è vero che se vivi de speranza mori disperata.

Che poi ci provi a disintossicarti ma, dite quello che vi pare, meno SERIE A c’è e peggio mi sento.
Ha tenuto banco per settimane la situazione legata a GREENWOOD, arsenico e vecchi merletti, insomma….
Ma, tra tanto tracotante trash, tra le ipotesi di “accordi sottotraccia”, è rimasta almeno la suggestione.

L’ultimo nome che circola in casa biancoceleste è quello di James Rodriguez, la stella colombiana salita nuovamente alla ribalta dopo l’ultima Coppa America.
Il classe 1991 è un trequartista da poco svincolato dal San Paolo che cerca una nuova squadra.
Leader tecnico e carismatico della propria Nazionale che ha trascinato in finale, è stato eletto MVP della competizione. Giocatore di talento e fantasia, nella sua carriera ha vestito tante maglie anche in Europa, fra tutte quelle del Bayern Monaco e del Real Madrid vincendo tanto ma senza riuscire ad imporsi come giocatore chiave.

Il suo arrivo alzerebbe il livello di qualità, però, oltre ai voli pindarici ci sono diversi ostacoli sulla fattibilità.

INGAGGIO : l’ingaggio da oltre 4 milioni (netti) è fuori portata per le casse Lotitiane
TENUTA FISICA: diversi e ripetuti infortuni, ne hanno compromesso in parte la carriera.
ETÀ : Infine l’età in controtendenza con la “svecchiata ” tracciata da Lotito e Fabiani
.

La Lazio continuerà a ragionare ancora e senza ansia.
Ma procediamo con ordine:

«Castellanos non è in vendita, ci puntiamo e lo ribadisco. James Rodriguez? Vedremo. Bisogna fare tutta una serie di valutazioni sullo stipendio, commissioni, compatibilità con la nuova politica del club, non solo soffermandosi sul fatto che un giocatore arrivi a parametro zero. Come ha detto il direttore Fabiani, dobbiamo prima pensare alle uscite. Se ci saranno occasioni le coglieremo, il mercato non è finito».
[Claudio Lotito 27 luglio a Il Messaggero]

Poi il pensiero molesto di GREENWOOD e l’ombra di Conte.… Continuano a dire⬇️
Al momento Lazio e Napoli sembrano le più interessate: gli esperti di Snai vedono i biancocelesti leggermente avanti a 3 per ingaggiare il giocatore, anche per le dichiarazioni del ds Fabiani, che a proposito del possibile arrivo di James si è lasciato sfuggire un “vedremo”.
Al Napoli, se ne parlò già in passato, ma poi il giocatore restò al Real Madrid.

Quando l’ho sentita per la prima volta l’idea RODRIGUEZ, ho pensato fosse una roba buttata lì tipo scroll su jeans miracolosi che promettono di alzarti la chiappa.
Il riempitivo in momenti disperatamente cringe ma, quando funesto è diventato il suo nome, sistematicamente forse ho iniziato a crederci pure io.

La scorsa stagione è stata già complessa di suo, urge intervenire, un piccolo sforzo, uscite i money, fate qualcosa…

De gustibus non est disputandum, per carità, ma i precedenti dimostravano ampiamente il piacere perverso di rompere le uova nel paniere schaffandoci il primo Jony che passava.
Mo’ JAMES ha alzato l’asticella dei “desiderata”, un po’ come Greenwood poco tempo fa.

Certo, non dimentichiamo tutti i nomi, che spesso hanno la stessa credibilità delle mie chiacchiere col parrucchiere, però…

In tutto questo caos, mi sto domandando:
Solo io ho volato quando ho sentito: RODRIGUEZ-LAZIO?

Baci baci, Xoxo 💋

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *